Chirurgia generale

Dott. Paolo Trevisan

Il dottor Paolo Trevisan, specialista in chirurgia dell'apparato digerente con particolare attenzione alle patologie oncologiche maligne, predilige l'utilizzo di una chirurgia minimamente invasiva, che consenta ai pazienti un minore disagio operatorio ed un rapido recupero della propria quotidianità.

Chirurgia Tiroidea

La patologia tiroidea è molto frequente e l’incidenza si rapporta con l’età, con percentuali che a grandi linee corrispondono alla decade di età. Si calcola che dopo i 50 anni circa la metà della popolazione adulta ne sia affetta. Appannaggio della donna con un rapporto di 8:3. Schematicamente le patologie possono riguardare:

Follow up oncologico

L'ambulatorio di follow-up oncologico, la cui referente è la dott.ssa Diletta Cassini, si occupa dei controlli post-operatori di tutti i pazienti affetti da patologia tumorale, trattati presso la Divisione di Chirurgia del Policlinico di Abano Terme.

Acalasia Esofagea

L’acalasia esofagea è una malattia rara dell’esofago caratterizzata da una perdita della peristalsi dell’esofago e da un mancato o deficitario rilasciamento dello sfintere esofageo inferiore non permettendo il regolare passaggio del cibo nello stomaco.
Questa alterazione ha un’eziologia ancora sconosciuta e comporta difficoltà nella deglutizione in particolare con i cibi solidi (disfagia), dolore in regione retrosternale/toracica, rigurgito alimentare e aumentata salivazione.

Chirurgia ORL

Diagnosi e terapia delle principali patologie dell’orecchio, del naso, dei seni paranasali, della cavità orale e della laringe: questa la mission della Chirurgia otorinolaringoiatrica che viene svolta in giorni prestabiliti presso la piastra operatoria del Policlinico.

La prenotazione degli interventi si effettua previa visita specialistica ORL da parte di un medico del servizio. Per la patologia che lo prevede, viene proposta un’attività chirurgica in Day-Surgery. La degenza ordinaria è svolta presso il reparto di Chirurgia.

Chirurgia Senologica

La Chirurgia Senologica del Policlinico di Abano Terme possiede tutti i requisiti per il riconoscimento europeo di “Breast Unit”, ossia Unità funzionale che, per numero di casi e tipologia di specialisti dedicati, può garantire i migliori risultati curativi, i minori effetti collaterali e i più accettabili esiti estetici.

Abbonamento a RSS - Chirurgia generale