Ginecologia generale

Ginecologia generale

L’Unità operativa di Ginecologia si occupa della patologia ginecologica benigna spaziando dal trattamento medico e chirurgico delle patologie più frequenti, quali ad esempio le cisti ovariche ed i fibromi uterini, a quelle più complesse come l’endometriosi, l’uroginecologia e la chirurgia funzionale pelvica, cui sono dedicati ambulatori specifici.

Il Policlinico di Abano Terme offre in particolare un supporto tecnologico ed organizzativo all’avanguardia grazie all’uso preferenziale della laparoscopia nella stragrande maggioranza dei casi, all’utilizzo del robot Da Vinci Si e della laparoscopia Tridimensionale per le procedure chirurgiche più complesse, e della laparoscopia tradizionale e micro-laparoscopia per i migliori risultati estetici. 

Il personale sceglie il più delle volte un approccio mininvasivo, laparoscopico tradizionale, laparoscopico robotico o per via vaginale, che permette una maggior precisione ed efficacia con minor traumatismo dei tessuti e minori perdite di sangue. Viene fornita inoltre assistenza medica ed infermieristica H 24, da personale altamente qualificato, sia sotto il profilo professionale che umano.
Nel complesso l’approccio mininvasivo, coniugato all’assistenza medica qualificata e costante, rende la degenza estremamente semplice e serena.