Punto Prelievi e Ritiro Referti

Punto Prelievi e Ritiro Referti

Orari e recapiti: 
Punto Prelievi:
dal lunedì al sabato dalle 7.00 alle 10.00,
Ritiro Referti:
dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 15.00, sabato dalle 10.00 alle 12.30
Supporto ritiro referti Radiologia:
dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 17.30
sabato dalle 8.00 alle 12.30

La sede del Punto Prelievi e del Ritiro Referti del Policlinico Abano Terme si trova in via Alessandro Volta n°7, di fronte all'ingresso Direzione Generale del Policlinico.

Il servizio di Medicina di Laboratorio è classificato come Laboratorio generale di base con due sezioni di specialità:

  • ·   Chimica clinica e Tossicologia 
  • ·   Microbiologia e Sierologia.


Dal mese di giugno 2013 il servizio, per i campioni ambulatoriali e di routine, è entrato in rete con RDI (Rete Diagnostica Italiana); i campioni in urgenza provenienti dai reparti e dal Pronto Soccorso sono invece eseguiti in loco.

I campioni di sangue dei prelievi ambulatoriali e della routine dei ricoverati vengono quindi inviati ogni giorno presso il laboratorio che esegue i test richiesti. I risultati possono poi essere ritirati direttamente da casa tramite l’applicazione “REFERTI WEB” che si trova sulla home page del sito del Policlinico.

Per agevolare gli utenti si invita a consultare direttamente il sito di RDI www.rdi.me in cui si possono trovare le istruzioni per la preparazione al prelievo http://www.rdi.me/pdf/opuscoli%20prelievo%20RDI%2015x21.pdf e il vademecum con la lista di tutti le prestazioni eseguibili presso la nostra struttura https://www.portalemedica.it/carta_servizi/rdi_cs/

 

Il Punto Prelievi osserva il seguente orario: dal lunedì al venerdi dalle ore 7.00 alle ore 10.00, sabato chiuso

Il Ritiro Referti è invece aperto dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 15.00, sabato chiuso

ATTENZIONE: il ritiro dei referti di Radiologia viene effettuato all'interno del Policlinico Abano Terme, nell'area delle Accettazioni, dove è presente un totem per il ritiro in completa autonomia, disponibile a qualsiasi orario con eventuale aiuto da parte del personale dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 17.30 e il sabato dalle 8.00 alle 12.30.
Precisiamo che per il ritiro dell'esame clinico strumentale delle mammelle è necessario il supporto del personale addetto.