Laser ad Holmio a 120W

L'applicazione del laser ad Holmio ha rivoluzionato alcuni ambiti della chirurgica urologica quali il trattamento mini-invasivo della calcolosi urinaria (interventi di litotrissia laser endoscopica dei calcoli renali ed ureterale) ed il trattamento mini-invasivo dell'ipertrofia prostatica benigna mediante l'intervento di adenomectomia prostatica transuretrale con Laser ad Holmio (HoLEP).
Attraverso la HoLEP è possibile operare qualsiasi paziente con qualsiasi volume prostatico garantendo con un unica metodica il minor tasso di sanguinamenti e di reinterventi riportato in letteratura. I pazienti sottoposti a interventi per ipertrofia prostatica con il laser ad Holmio hanno una rapida degenza e ripresa post-operatoria, maggior tasso di successo a lungo termine e conseguentemente meno re-interventi rispetto all’ endoscopia tradizionale.
Per l’adenomectomia Laser della prostata (HoLEP) l’Urologia di Abano è un centro di riferimento, per casistica è il primo dell’area Triveneta ed è stato il primo in Europa ad utilizzare il Laser ad Holmio 120 Watt (sistema più evoluto per il trattamento laser della ipertrofia prostatica benigna).

Unità operativa: