Nutrigenomica e Nutraceutica

Si dice da sempre che “siamo ciò che mangiamo”: in effetti esiste una stretta correlazione tra il cibo che ingeriamo e la nostra salute.

La Nutrigenomica è la scienza che si occupa di comprendere come le sostanze nutritive influenzino i geni del DNA, in modo da riconoscere quali alimenti siano in grado di proteggere e stimolare le cellule dell’organismo umano, rallentando i naturali processi di invecchiamento.
Studiando a fondo il modo in cui un alimento condiziona il funzionamento molecolare del nostro corpo, la nutrigenomica evidenzia la predisposizione di un organismo a sviluppare determinate patologie, rendendo più semplice identificare la strategia di prevenzione nutrizionale da adottare (Nutraceutica) per far sì che la nostra salute non venga compromessa.

I check up LifeCare Nutrigenomica e Nutraceutica, grazie all'utilizzo di test del DNA e analisi strumentali approfondite, consentono di elaborare la dieta personalizzata più adatta alle esigenze del vostro profilo genetico per raggiungere con estrema facilità benessere e salute.

I test Nutrigenomici attualmente disponibili sono: 

 

PER INFORMAZIONI: telefonare al numero + 39 049 744 22 22  o scrivere a segreteria@clinicadiaz.eu