Longevity

Il test Longevity è il più completo tra i check up LifeCare poiché prevede una valutazione del DNA molto ampia, un’analisi di oltre 300 geni che permette di individuare eventuali VARIAZIONI che, pur non essendo di per sé stesse causa di malattia, possono aumentare il rischio di sviluppare una patologia in seguito all’esposizione a fattori ambientali sfavorevoli.

Si approfondiscono i rischi metabolici, ponderali e nutrizionali, quelli che si correlano prevalentemente con le forme tumorali ormono-sensibili (mammella, utero, ovaio, prostata), per entrambi i sessi, oltre ad altre patologie degenerative che coinvolgono l’apparato gastrointestinale. Laddove si fosse soggetti fumatori, si valuta il rischio di tumori polmonari.
Vengono valutati inoltre i geni coinvolti nella risposta infiammatoria dell’organismo, principale imputata del neuro decadimento cognitivo, in particolare del rischio di sviluppare la malattia di Alzheimer.

Il test inoltre approfondisce i profili di rischio relativo alle malattie dell’apparato cardiovascolare; la suscettibilità verso l’ictus e l’infarto del miocardio e alle patologie osteoarticolari, estetiche e dermatologiche;  la sensibilità allo stress e all’invecchiamento cerebrale; le funzionalità di alcuni organi interni quali reni e fegato; la predisposizione verso malattie degli occhi; la medicina dello sport.

 

PER INFORMAZIONI: telefonare al numero + 39 049 744 22 22  o scrivere a segreteria@clinicadiaz.eu