Lab Osteoporosi

L'osteoporosi, ovvero il deterioramento della struttura ossea, è una malattia prevalentemente femminile che la ridotta produzione di estrogeni, legata alla menopausa, rende ancora più pericolosa. Conoscerne la predisposizione genetica ed agire con controlli e misure preventive è il metodo migliore per ritardarne lo sviluppo. LifeCare ha studiato percorsi specifici composti da DNA Test  ed approfondimenti clinici, al fine di studiare lo stile di vita più adatto a contrastare i sintomi di questa insidiosa patologia.

I DNA Test dedicati a quesro problema sono:

LAB ESR1 P e X prevede l’analisi della capacità e potenzialità della rimineralizzazione ossea, importante nella suscettibilità verso l’osteoporosi. A completamento del check up LifeCare viene eseguita anche una visita ginecologica.

LAB VDR B e F- vit D Evidenzia la sensibilità dei recettori della vitamina D, e la suscettibilità verso l’osteoporosi, per questo prevede anche un esame densitometrico ed una valutazione da parte di uno specialista. 

LAB PG OSSO- osteoporosi Studia il metabolismo dell’osso e valuta il rischio di osteoporosi quindi prevede un esame densitometrico ed una valutazione da parte di uno specialista.