21 e 22 Marzo CLIC 2019 - Corso di ischemia degli arti critici - Padova, Italia

Venerdì, 15 Marzo, 2019

 

Il trattamento endovascolare dell'ischemia critica degli arti (CLI) e del piede diabetico è diventato un approccio importante e promettente per la rivascolarizzazione delle arterie femorali, tibiali e del piede, migliorando gli esiti clinici e sostenendo il salvataggio degli arti.

La terapia endovascolare per la CLI sta crescendo e si sta evolvendo in termini di indicazioni terapeutiche, permettendoci di migliorare la nostra pratica clinica quotidiana nel trattamento del piede diabetico e nel recupero degli arti. Questa terapia è in continua evoluzione e direttamente correlata alle nuove strategie tecniche e allo sviluppo dei dispositivi. Imparare e rivedere le basi, consigli e trucchi e padroneggiare le tecniche e le indicazioni terapeutiche sono essenziali per gestire casi complessi di pazienti con CLI diabetica. In realtà, la maggior parte degli specialisti endovascolari sono interessati all'apprendimento e al trattamento di questa condizione complessa.

Il nostro obiettivo principale è quello di riunire esperti regionali e internazionali con il nostro pubblico, per interagire e condividere insieme, in un'atmosfera molto amichevole. Basati su un modello di casi reali, questi corsi su un approccio passo-passo per ogni procedura live, supportati da discussioni didattiche sul processo decisionale, strategie tecniche e terapie. L'intera comunità endovascolare dedicata alla CLI troverà in questi corsi l'opportunità di colmare le attuali lacune nel trattamento dei pazienti con ischemia critica agli arti.

Speriamo di darti il ​​benvenuto a tutti a Padova!

 

Visita il sito di riferimento »