28 e 29 Marzo 2019 III edizione del SIUlive

Giovedì, 14 Marzo, 2019

 

Il Live Surgey - Chirurgia In Diretta è un evento nazionale, organizzato dal principale organo che riunisce gli Specialisti in Urologia in Italia, la Società Italiana di Urologia.

Giunto alla sua terza edizione, il Live Surgery prevede la proiezione, su 9 schermi in alta definizione, in una unica sede centrale con connessione ultrarapida, di circa 100 procedure chirurgiche trasmesse direttamente dalle sale operatorie dei maggiori centri di chirurgia urologica a livello internazionale (Italia, Belgio, Grecia, USA, UK, Iran).

Ogni procedura verrà eseguita dai principali esperti del settore, al fine di analizzare ogni singola parte degli interventi per poterne consentire la precisa codifica. Da questo l'elevatissimo impatto di questo evento nella formazione chirurgica urologica, unico nel suo genere anche in termini di garanzia della sicurezza del paziente.

Presso il Policlinico di Abano Terme verranno svolte procedure di chirurgia robotica (nefrectomia parziale, prostatectomia radicale), enucleazione con laser ad Holmio di adenoma prostatico (HoLEP), e biopsia prostatica mirata con tecnologia Fusion. Si tratta di procedure tecnologicamente all'avanguardia, in cui la U.O. di Urologia Robotica e Chirurgia Urologica Mini Invasiva del Policlinico di Abano Terme riveste il ruolo di centro di riferimento a livello nazionale.

Da ultimo, tale evento ha come suoi promotori e membri organizzatori, sin dalle sue prime fasi, sia il Prof. Walter Artibani (Consulente presso il Policlinico) che il Dott. Angelo Porreca (Direttore della U.O. Urologia Robotica e Chirurgia Urologica Mini Invasiva).

 

 

Sarica la brochure »