Gli specialisti del Policlinico Abano Terme all'evento mondiale LINC2019

Lunedì, 21 Gennaio, 2019


Il LINC (Leipzig Interventional Course - Corso Interventistico di Lipsia) è un corso interdisciplinare LIVE, che consente la discussione dei "pazienti vascolari" integrando specialisti di diversi settori che eseguono interventi endovascolari.
E' nato con l'intento di contribuire a una valutazione scientifica sistematica e alla discussione interdisciplinare di nuove metodologie interventistiche da introdurre nella pratica quotidiana.
L'incontro offre un'esperienza formativa inestimabile e un'opportunità per entrare in contatto con i principali 'luminari' del settore, oltre a una comunità mondiale di oltre 4900 professionisti medici di ogni sottospecialità.
Il LINC è caratterizzato da conferenze all'avanguardia e numerosi casi dal vivo eseguiti dai principali centri interventisti.
Durante il LINC 2018 sono stati eseguiti ben 89 casi dal vivo da 13 centri nazionali e internazionali.

Il LINC 2019 si svolgerà dal 22 al 25 gennaio 2019.
Il Policlinico Abano Terme, una delle uniche due strutture in Italia invitate a partecipare all'evento mondiale, sarà presente con i propri specialisti: il dott. M. Manzi ed il dott. L.M. Palena.
Entrambi saranno presenti in qualità di moderatori e di esecutori di ben 4 interventi.
In particolare eseguiranno in Main Arena 1:
- "Ottimizzazione del trattamento dei vasi BTK nell'ischemia critica degli arti: focus su imaging, strategie di rivascolarizzazione, aterectomia e valutazione dei risultati" (dott. M. Manzi)
- "Le ultime frontiere: interventi BTK estremi" (dott. L.M. Palena)

Tutte le trasmissioni in diretta sono prodotte utilizzando l' high-definition e la tecnologia wireless.