Innovazione tecnologica per garantire la massima efficienza e prevenire gli errori

Giovedì, 8 Febbraio, 2018

Il dott. Nicola Petruzzi, Presidente del Policlinico di Abano Terme, ne parla in una nuova puntata di #in300sec, rubrica di ThinkMagazine di IBM.
“Le nostre priorità sono la centralità del paziente e la cura delle persone, ma è sempre più necessaria un’attenzione ai processi e all’automazione.
La tecnologia costituisce un’opportunità fondamentale per affrontare le sfide della digitalizzazione e può guidare un cambiamento significativo nella pianificazione ed erogazione dei procedimenti di cura e dei processi amministrativi a supporto.
Avevamo la necessità di favorire un’evoluzione del ruolo dell’infermiere, che lo sollevasse da compiti ripetitivi legati alla raccolta dei dati, consentendogli di tornare a dedicare tutto il suo tempo alla cura dei pazienti.
Con IBM abbiamo lavorato fianco a fianco allo sviluppo di una soluzione che mettesse a disposizione del personale informazioni essenziali e aggiornate.
Inoltre i dati raccolti quotidianamente in corsia vengono poi aggregati a un livello superiore al fine di migliorare i processi di cura e contribuire a limitare l’errore clinico."

L'intervista continua, se desideri leggere l'articolo clicca qui.

Guarda la puntata di #in300sec.