XXVIII CONGRESSO NAZIONALE SICE Tecnologia e Formazione in Chirurgia laparoscopica

Lunedì, 2 Ottobre, 2017

 

Milano, 28-29 settembre 2017

Più di 1.000 chirurghi provenienti dall’Italia e dall’estero, due giornate dense di attività scientifica, un Congresso dinamico che, come sempre focalizza l’attenzione su nuove tecnologie e loro impiego in sala operatoria, per un miglioramento nelle attività quotidiane.

Queste le basi del XXVIII Congresso Nazionale SICE a Milano, avvenuto il 28-29 settembre, per quest’edizione intitolato “Tecnologia e formazione in chirurgia laparoscopica”.

Un evento dal valore assoluto, che vede il Policlinico Abano in prima linea, grazie al dr. Gianandrea Baldazzi, Presidente del comitato direttivo e Primario dell’Unità Operativa Complessa di Chirurgia Generale del Policlinico Abano.

Oltre a stimolare e favorire il confronto tra colleghi, il Congresso ha dato ampio spazio ai giovani e alla loro formazione con due Masterclass under 40. Un importante elemento di novità è stato fornito dalle tre sessioni di chirurgia “re-live”, con interventi integralmente trasmessi e commentati in diretta dagli operatori, a taglio prettamente educativo e tecnologico.

Nel programma, anche una sessione del Gruppo Italiano di Chirurgia Epatica Mini-Invasiva (IGoMils) e il consueto Congresso Congiunto degli Infermieri di Camera Operatoria (AICO).