LifeCare

La filosofia LifeCare

Dalla patologia d’organo alla disfunzione di sistema. Dal trattamento della malattia a quello della persona. LifeCare è un nuovo modo di pensare alla cura e alla prevenzione che trasforma il concetto stesso di salute.

Cos’è LifeCare? Si tratta di un insieme di programmi medici innovativi che focalizzano l’attenzione sul complesso equilibrio della persona e non solo sul semplice trattamento della patologia.

LifeCare offre un ventaglio di servizi medici nel campo della prevenzione, delle cure integrate e della riabilitazione. Sulla base di un’attenta raccolta dei dati anamnestici il nostro personale sarà in grado di definire con te quale servizio LifeCare si addice di più alla tua condizione, sesso ed età. I servizi LifeCare abbracciano la persona nella sua complessità e ricchezza con approfondimenti medico-diagnostici e programmi terapeutici personalizzati.

Tra le novità del progetto LifeCare c'è l'approccio alla prevenzione tramite la Genomica, scienza che ci aiuta a conoscere i nostri geni e le mutazioni che possono essere all'origine dei disturbi di salute più comuni. Il DNA-test, che si fa una sola volta nella vita ed è molto semplice da eseguire, è lo strumento che permette di individuare la predisposizione del nostro organismo a sviluppare le principali patologie contemporanee. La positività al test non stabilisce se ci ammaleremo di una specifica malattia, ma soltanto se ne siamo predisposti: questa conoscenza fa sì che il medico possa studiare per noi la formula di prevenzione più adatta a non sviluppare la patologia, aiutandoci a rimanere in salute il più a lungo possibile. 

La maggior conoscenza del nostro DNA non deve spaventare poichè ciò non significa segnare il proprio destino bensì imparare a comprendere se' stessi per veicolare le scelte di vita quotidiane (nutrizione, attività fisica, farmacologiche e mediche) verso ciò che il nostro organismo riconosce come più adatto a se’, recuperando il benessere fisico e psichico che ci permetterà di affrontare un futuro molto più consapevole e sereno.

Questo primo test verrà integrato con esami classici in ambito specialistico a seconda delle esigenze del paziente. La fase diagnostica è seguita poi da una refertazione e prescrizione completa che tocca ogni aspetto della salute: terapia medica integrata, nutrizione, nutraceutica, riduzione dello stress, riabilitazione motoria e cardiometabolica ed esercizio fisico personalizzato.

LifeCare propone percorsi diagnostici e terapeutici di altissimo livello, seguendo protocolli di riconosciuta efficacia e mettendo a disposizione dell'utenza professionisti di grande competenza e strumenti di diagnosi all'avanguardia. 
Un passo fondamentale verso la nascita di una nuova medicina del 21esimo secolo.

 

PER INFORMAZIONI: telefonare numero + 39 049 744 22 22  o scrivere a segreteria@clinicadiaz.eu