Patologie Prostatiche

Orari e recapiti: 
Per prenotare una visita telefonare al
CUP 049 8221 273
attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 16.00
e il sabato dalle 8.00 alle 13.00
Per disdire un appuntamento: 800 186 096

Questo ambulatorio è dedicato alla valutazione e cura di tutte le patologie prostatiche quali ipertrofia prostatica benigna, prostatite e neoplasia prostatica.

Il paziente riceverà un inquadramento clinico e verrà quindi avviato quando necessario ad un percorso di approfondimento diagnostico che, a seconda dei casi, potrà essere integrato con gli altri servizi offerti dal Policlinico di Abano quali uroflussimetria, ecografia prostatica transrettale, cistoscopia flessibile, studio urodinamico, risonanza magnetica prostatica multiparametrica e biopsie prostatiche ecoguidate o direttamente eseguite in risonanza magnetica.

Il paziente riceverà quindi un trattamento specifico e verrà avviato ad un percorso di sorveglianza. Quando invece risulta indicato un trattamento chirurgico il paziente verrà avviato ad un percorso pre-ricovero che condurrà il paziente alla esecuzione del trattamento. L'Urologia di Abano Terme è un centro di riferimento per la diagnosi e le cure delle patologie prostatiche offrendo il trattamento laser della ipertrofia prostatica benigna ed il trattamento robotico delle neoplasie prostatiche.