Andrologia

Orari e recapiti: 
Per prenotare una visita telefonare al
CUP 049 8221 273
attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 16.00
e il sabato dalle 8.00 alle 13.00
Per disdire un appuntamento: 800 186 096

L'Ambulatorio di Andrologia è dedicato al trattamento integrato di tutte le patologie andrologiche. Gli specialisti dell'ambulatorio effettuano un lavoro quotidiano di diagnosi e trattamento di tutte le patologie legate all’apparato genitale maschile ed elaborano inoltre percorsi di riabilitazione funzionale per chi ha subito interventi sulla prostata o altri tipi di chirurgia oncologica sulla pelvi, offrendo ai pazienti assistenza e supporto per la gestione delle problematiche andrologiche post-operatorie.

Il paziente viene guidato in un percorso clinico, diagnostico, e terapeutico a 360° che può comprendere terapie riabilitative e farmacologiche quali la iniezione intracavernosa di prostaglandine.

Il servizio offre inoltre un servizio diagnostico mediante esecuzione di Ecocolordoppler dei vasi spermatici per la ricerca e la valutazione del varicocele.

In caso di indicazione a trattamento chirurgico, il paziente verrà indirizzato ad un percorso di prericovero e ricovero presso il Reparto di Urologia del Policlinico di Abano.