Carta dei Servizi

La “Carta dei Servizi” è il documento dedicato agli utenti che accedono al Policlinico di Abano Terme a garanzia della più completa informazione sui servizi offerti, i diritti e i doveri dei fruitori. 

Per il Policlinico rappresenta l’occasione per assumere nuove iniziative di promozione di un sistema di qualità nella gestione dell’offerta assistenziale. Questo si realizza nella definizione e nel miglioramento costante degli standard qualitativi del processo di prevenzione, diagnosi e cura; nella predisposizione di meccanismi di verifica e nell’impostazione di programmi che impegnano l’Amministrazione insieme a operatori e utenti, coinvolti nel perseguimento di un obiettivo comune.

La Direzione Generale del Policlinico di Abano Terme ha dunque predisposto la “Carta dei Servizi” al fine di perseguire specifici obiettivi:

  • . fornire agli utenti, agli operatori, agli organi di gestione del Servizio Sanitario Nazionale, le informazioni sui servizi offerti, le modalità di accesso e di fruizione delle prestazioni erogate;
  • . individuare standard di qualità, impegni e programmi che la struttura assume per il miglioramento organizzativo, operativo e per l’adeguamento tecnologico, in corrispondenza alle esigenze assistenziali evidenziate dai pazienti;
  • . garantire la completa trasparenza nei rapporti con gli utenti;
  • . predisporre uno strumento efficace che consenta di migliorare sempre più il servizio reso.
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