Ambulatorio per le patologie prostatiche

Orari e recapiti: 
Per prenotare una visita telefonare al
CUP 049 8221 273
attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 16.00
Per disdire un appuntamento: 800 186 096

Ponendo al centro dell’attenzione il paziente con patologia prostatica, l’Urologia di Abano Terme ha sviluppato il counseling andrologico e infermieristico. Ogni paziente sottoposto ad intervento per patologia prostatica esegue presso il centro di Abano un consulto andrologico e infermieristico dedicato.

Il consulto andrologico permette al paziente di chiarire tutti i dubbi riguardo al suo attuale e futuro stato di salute sessuale in relazione alla sua patologia prostatica e all’intervento di cui necessita. Il consulto infermieristico  gli consente di avere tutte le informazioni relative alle problematiche peri e post-operatorie associate ad interventi sulla prostata, risolvendo molti dubbi pratici che spesso spaventano il paziente solo perchè non adeguatamente chiariti.

Tutti i pazienti sottoposti ad intervento di prostatectomia radicale robotica, oltre al follow-up oncologico vengono sottoposti ad uno specifico iter di riabilitazione andrologica post-operatoria che permette loro di riprendere un’attività sessuale dopo l’intervento robotico.

Un andrologo in un ambulatorio specialistico dedicato accompagna il paziente operato nel percorso di ripresa della funzione erettile attraverso una serie di strategie terapeutiche e comportamentali.