REPARTO DI RIABILITAZIONE NUTRIZIONALE

Riabilitazione nutrizionale, problemi alimentari, obesità graveIl Reparto di Riabilitazione Nutrizionale tratta pazienti affetti da Obesità di grado elevato e/o complicata. L’équipe del Reparto accoglie il paziente costruendo con lui un percorso terapeutico riabilitativo multidisciplinare e garantendo una gestione clinico-assistenziale appropriata, efficace e aggiornata alle più recenti evidenze scientifiche. Il Reparto è diretto dal Dott. Camillo Ezio di Flaviano, esperto internazionale nel trattamento dei Disturbi dell’alimentazione (Anoressia, Bulimia, Disturbi atipici). La struttura è unica nel suo genere per la completezza delle tipologie di trattamento, l'organizzazione, le risorse a disposizione del personale.

INFORMATIVA MULTIMEDIALE

Informativa Multimediale Policlinico Abano Terme

Il Policlinico di Abano Terme ha lanciato l'Informativa Multimediale, una soluzione innovativa per l'ottenimento del consenso informato. Permette al paziente di apprendere tutte le informazioni relative all'intervento in modo semplice ed efficace tramite il web. Prima dell'intervento i pazienti potranno collegarsi all'indirizzo web http://informative.policlinicoabano.it/, tramite il proprio computer di casa o presso il Policlinico, ed assistere ad una breve e divertente lezione multimediale. Se il paziente risponderà in modo corretto alle domande finali, potrà ottenere il modulo per il consenso informato da consegnare in clinica. 

MEDICINA ESTETICA

Medicina Estetica - Policlinico Abano Terme

L’ambulatorio di Medicina Estetica attivo presso il Policlinico utilizza tecniche innovative per ri-equilibrare il benessere psico-fisico della persona. L’ambulatorio, coordinato dal Dott. Marco Castellaneta, fornisce trattamenti dermoestetici di vario tipo (dalla tossina botulinica alla scleroterpia), videodermatoscopia per il controllo dei nervi, laserterapia e trattamenti Silhouette Soft. Quest'ultima è una tecnica di particolare efficacia che permette di migliorare il tono della pelle del viso attraverso un’azione di ridefinizione della zona delle sopracciglia, zigomi, guance, collo e zona mandibolare. L'intervento, che dai 15 ai 30 minuti, consiste nell'inserimento di una serie di fili riassorbibili dall'organismo che permettono un effetto lifting sulla zona trattata. 

icona gruppo

il gruppo

  • Policlinico Abano Terme
icona numeri utili

Numeri utili

  • CUP - Centro Unico Prenotazioni
    049 8221 273
  • Per disdire appuntamenti
    numero verde 800 186096
  • URP - Ufficio Relazioni col Pubblico
    049 8221 376
  • Direzione Sanitaria
    049 8221 304
  • Centralino
    049 8221 211